top of page
Cerca

Prove di ripartenza

Aggiornamento: 3 mag 2021

Il Panathlon Club Venezia riparte con la conviviale tematica sulla 69^ edizione del Raid Motonautico Pavia-Venezia e si prepara a celebrare il suo 70° compleanno.

Un anno fa il Panathlon Club Venezia organizzava la “Vogada de la rinascita”, che tanto successo mediatico e di partecipazione ebbe. Le 200 imbarcazioni, Sindaco in testa, che uscirono dall’Arsenale dal Canale di Porta Nuova, sostarono davanti all’Ospedale Civile per rendere grazie e onore a medici e personale per il duro lavoro sopportato con generosità e abnegazione per fronteggiare la prima ondata della pandemia. Sfilarono poi in Rio de Cannaregio fra i colori e il calore dei veneziani lungo le rive. Il concerto del coro della Fenice sulle gradinate della Basilica della Madonna della Salute con l’inno di San Marco finale, concluse un evento straordinario, rimbalzato sulle televisioni di mezzo mondo.

Oggi il Club si appresta a organizzare, nel pieno rispetto delle norme di distanziamento, una riunione conviviale per proporre una conferenza ai propri soci. Nell’antico giardino del codussiano Palazzo Zorzia San Severo, incorporato dal “Ristorante al Giardinetto da Severino”, sabato 15 Maggio, Gianpaolo Montavocie Angelo Poma presenteranno la 69° edizione dello storico Raid Motonautico Pavia-Venezia, da essi riproposta e co-organizzata con gli amici dell’Associazione Motonautica Pavia, che si svolgerà domenica 6 Giugno.

C’è da augurarsi che nei prossimi giorni non intervengano norme a negare o sconsigliare questo tentativo di ripresa di attività. Attività che, del resto, non è mai venuta meno da parte del Presidente Giuseppe Zambon e del suo Consiglio direttivo, costretti a tessere e disfare la tela di programmi, a partire da quelli per le celebrazioni dei 70 anni del Club, che già si delineano e di cui sarà presto data comunicazione.




25 visualizzazioni1 commento

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page