AI SOCI DEL PANATHLON CLUB VENEZIA E A TUTTI GLI AMICI CHE CI SEGUONO
Cari amici avete figli, nipoti, figli di amici o semplicemente conoscete dei giovani di età compresa fra i 18 e i 30 anni? Ebbene, fate loro leggere il seguente comunicato affinché partecipino al nuovo concorso fotografico che è stato bandito dalla Fondazione Culturale Panathlon International – Domenico Chiesa.
Anche per il 2023, il Panathlon International insieme alla Fondazione Culturale Panathlon International – Domenico Chiesa e alla Fondazione per lo Sport del Comune di Reggio Emilia, con la collaborazione della Fondazione Palazzo Magnani, bandiscono un nuovo concorso Fotografico sul tema “Identità e Sport”.
Il concorso troverà conclusione nella mostra che sarà allestita nell’ambito della manifestazione del “circuito Off” del Festival Fotografia Europea organizzato dalla Fondazione Palazzo Magnani che si svolgerà a Reggio Emilia (Italia), dal 28 Aprile all’11 Giugno 2023.
La partecipazione è rivolta a giovani della fascia di età 18-30 anni, di ogni Paese del Mondo. Ciascun autore potrà iscriversi gratuitamente utilizzando la scheda predisposta allegata al Regolamento, insieme a copia di un documento di identità entro il 28 febbraio 2023, utilizzando la piattaforma WeTransfer.
Info, Regolamento e iscrizione su www.panathlon-international.org cliccando poi su FOND. CHIESA e successivamente su PHOTO CONTEST 2023
La Fondazione Culturale Panathlon International – “Domenico Chiesa”
Sin dalla denominazione sono immediatamente comprensibili quali siano gli scopi e la natura di questa benemerita Fondazione. Dedicata alla figura di Domenico Chiesa, uno dei padri fondatori di tutto il movimento panathletico, la Fondazione è organicamente funzionale al Panathlon International.
Fondazione Panathlon International Domenico Chiesa
COMPETIZIONE INTERNAZIONALE DI ARTE VISIVA
Sono 28 i filmati concorrenti ai premi finali.
Tutti i “Selected” sono disponibili sulla Piattaforma SPORTMOVIESTV.COM (accesso diretto al link: http://www.sportmoviestv.com/panathlon-sport-promotion.../).
Entro il 20 Ottobre, i Referenti dei Club per i rapporti con la Fondazione potranno esprimere i loro voti di preferenza.
Al video che raggiungerà il maggior numero di visualizzazioni entro il 29 Ottobre (ore 17.00) sarà altresì assegnato il “Premio del pubblico”, indipendentemente dalle valutazioni della Giuria.
Le premiazioni avverranno Domenica 14 Novembre – ore 17.30 all’Auditorium Testori di Palazzo Regione Lombardia (Piazza Città di Lombardia 1, Milano) nell’ambito della cerimonia di premiazioni di “SPORT MOVIES & TV 2021” - Finale Mondiale dei 20 Festival (nei 5 Continenti) del “World FICTS Challenge” Campionato della Televisione, del Cinema, della Comunicazione e della Cultura sportiva in programma a Milano dal 9 al 14 Novembre.
LO SPORT COME PROMOZIONE DEI DIRITTI UMANI
Maurizio Monego, Segretario della Fondazione Culturale Panathlon International “Domenico Chiesa”, ha inviato il comunicato: La competizione di filmati “Lo Sport come promozione dei diritti umani” che ben volentieri pubblichiamo.
Proprio nei giorni 28-29-30 giugno 2021 in tutti i cinema sarà proiettato il docufilm “La grande staffetta” che racconta la speciale avventura vissuta in handbike dagli atleti di Obiettivo3. Si tratta di un documentario capace di emozionare e di far riflettere.
Crediamo che il messaggio di Alex Zanardi che campeggia in alto sulla locandina possa essere da sprone per tutti coloro che vogliono cimentarsi nella diffusione, tramite immagini in movimento, dei valori propri dello sport: “il mondo è pieno di persone in grado di ispirare gli altri”.
-
Tutti coloro che intendono partecipare devonoinviare il materiale attraverso wetransfer (mail: info@ficts.com ) entro il 31 luglio 2021.
-
Il Regolamento è disponibile al seguente link
-
La “Scheda di iscrizione” è disponibile al link
Competizione internazionale di audio-video sul tema “Sport as Promotion of Human Rights” – Fondazione Culturale “Domenico Chiesa”
La Fondazione Culturale Panathlon International – “Domenico Chiesa” e la FICTS - Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs (123 Nazioni affiliate) promuovono e organizzano una Competizione internazionale di audio-video, a iscrizioni gratuite, sul tema “Sport as Promotion of Human Rights”.
Una importante vetrina per filmmakers, new media, professionisti ed indipendenti, etc. che possono partecipare con video della durata massima di 4 minuti girati in qualsiasi formato e tecnica di ogni
genere (fiction, animazione, documentari, etc.).
Scopo della competizione è quello di promuovere la qualità delle immagini del gesto sportivo che diffondano i valori del Movimento panathletico ideale universale di cultura attraverso lo sport, strumento di educazione per un cambiamento sociale. La FICTS - dal canto suo - intende valorizzare e promuovere il cortometraggio in quanto forma espressiva originale, incentivare la creatività di chi si avvicina al cinema offrendo la maggiore visibilità attraverso lo sport.
Per partecipare inviare il materiale attraverso wetransfer (mail: info@ficts.com ) entro il 31 luglio 2021
Il Regolamento è disponibile al seguente link
La “Scheda di iscrizione” è disponibile al link
La Giuria composta da tre rappresentanti della Fondazione Culturale Panathlon International – “Domenico Chiesa” e tre della FICTS valuterà le 20 opere selezionate e assegnerà - per i tre video vincitori - premi per complessivi € 6.000. La “Cerimonia di Premiazione” avrà luogo a Milano il 30 Novembre in occasione di “SPORT MOVIES & TV 2021”, Finale del “World FICTS Challenge” (20 Festival nei 5 Continenti) Campionato Mondiale della Televisione, del Cinema, della Comunicazione e della Cultura sportiva.
Le opere partecipanti saranno disponibili on-line nell’Area 8 “Interattività: lo sport è di tutti” sulla Piattaforma SPORTMOVIESTV.COM, nonché sui Canali Social del Panathlon International (e dei singoli Club) e della FICTS.
Ufficio Stampa
Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs
Via De Amicis, 17 – 20123, Milano
Tel. +39.02.89.40.90.76;
ufficio.stampa@sportmoviestv.com
www.sportmoviestv.com
Panathlon International
Villa Queirolo – Via Aurelia Ponente 1 – 16035, Rapallo (GE)
Tel +39.0185.65295-6; info@panathlon.net
www.panathlon-international.org