Logo HD Panathlon.jpg

Martedì 22 ottobre Venice Panathlon Day 2019

MARTEDI' 22 OTTOBRE

VENICE PANATHLON DAY 2019

Anche quest'anno saremo impegnati nell'organizzazione della la festa dello sport metropolitano nel corso dell’XII° Venice Panathlon Day, galà di premiazione degli atleti, tecnici, dirigenti che si sono distinti nelle varie discipline. L'evento avrà luogo nel prestigioso Teatro Goldoni di Venezia, concesso dal Comune di Venezia nell'ambito di "Le Città in festa", MARTEDI’ 22 OTTOBRE dalle ore 17 alle ore 19 

Verranno assegnate le borse di studio del 47° Premio Studente/Atleta, del “III° Premio Letterario Sportivo “Alfredo Borsato”, assegnati i Premi Fair Play 2019 per gesto, promozione e carriera, verrà attribuito il “30° Premio Mario Viali – Una vita per lo sport”, verrà assegnato il prestigioso Venice Panathlon Sport Award ad un campione eccellente e infine verranno premiati insegnanti e scuola vincitrice delle “Panathliadi – I Giochi delle scuole medie metropolitane”. Ingresso libero.

Panathliadi - I Giochi delle Scuole Medie Metropolitane

All’Isola di San Servolo a Venezia si svolgono da dieci anni le Panathliadi - I Giochi delle Scuole medie metropolitane. Si tratta di una giornata durante la quale gli studenti delle classi seconde e terze sono impegnati, in rappresentanza della loro scuola, in una serie di giochi-sport con lo spirito di divertirsi, condividere i sani valori dello sport e soprattutto consentire la partecipazione a quei ragazzi e ragazze che solitamente non trovano spazio ai Giochi Studenteschi o non praticano attività agonistica. Nell'ultima edizione vi hanno preso parte 18 scuole del veneziano. 

Proprio per lo spirito e la finalità di questa manifestazione abbiamo ricevuto l'Alto riconoscimento del Diploma d'Onore del Comitato Internazionale Fair Play.

Il Panathlon

nelle Scuole nelle giornate dello Sport

Fin dalla prima edizione dell'iniziativa promossa da Regione del Veneto, Ufficio Scolastico Regionale e Coni Veneto, il Panathlon Club Venezia ha promosso numerosi incontri presso le scuole di ogni ordine e grado: elementari, medie e superiori. Per le Giornate dello Sport i nostri Soci hanno esposto ai ragazzi i temi dell'Etica nello sport, il Fair Play, le tradizioni sportive e i corretti stili di vita, come l'alimentazione.

Nel 2019 sono state talmente numerose le richieste di incontro che ai soci del nostro Panathlon si sono affiancati anche quelli del Club di Mestre.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now